Pokemon GO – Quando saranno disponibili e come catturarl

0

Ormai tutti lo aspettavano e finalmente abbiamo la notizia: verranno introdotti anche in Pokémon Go i pokémon leggendari… Inoltre molti volevano sapere come catturarli più facilmente, beh, qui potrai leggere alcuni metodi su come trovarli!

Ora i leggendari sono finalmente catturabili ma non tutti contemporaneamente e non certo in maniera semplicissima.

Attualmente i due pokémon leggendari disponibili sono Moltres e Lugia. I prossimi arrivi dovrebbero essere Zampos e Ho-Oh.
Ecco i dettagli sulla disponibilità dei pokémon leggendari.
Pokémon Leggendario Disponibile da Disponibile fino a Metodo di cattura
Articuno 22 luglio 31 luglio Raid
Moltres 31 luglio /
1 agosto
7 agosto Raid
Zapdos 7 agosto /
8 agosto
14 agosto Raid
Mew N/A
Mewtwo N/A
Raiku N/A
Entei N/A
Suicune N/A
Lugia 22 luglio Data da definire Raid
Ho-oh N/A
Celebi N/A

Ci sono alcuni metodi o meglio accortezze che permettono di catturare pokémon leggendari come Lugia, Zapdos, Articuno e Moltres. Questi metodi vengono chiamati Raid, ecco cosa bisogna sapere:

  • I Raid leggendari sono attualmente l’unico metodo di cattura dei pokémon leggendari.
  • Quando un Raid Leggendario sarà disponibile apparirà un Uovo Leggendario su una Palestra. A questo punto avrete un lasso di tempo limitato per partecipare al Raid prima che inizi.
  • Non sono necessari dei ticket o pass particolari ma sono sufficienti quelli dei Raid base che sono anche acquistabili con le Pokémonete. Successivamente i ticket leggendari potrebbero essere introdotti all’interno dell’app.
  • Il countdown prima che un raid leggendario compaia nuovamente è leggermente più lungo: 48 ore. In questo tempo potrete organizzare nei dettagli la squadra che dovrà affrontare il pokémon leggendario.
  • I pokémon leggendari hanno ovviamente un PL più elevato rispetto a tutti gli altri presenti nei raid: Articuno 37.603, Moltres 41.953, Lugia 42.753.
  • Sconfiggerli non è sufficiente dato che poi sarà necessario procedere alla cattura. Poco sotto vi sveliamo alcuni trucchi.
  • I Leggendari non saranno utilizzabili per difendere le Palestre (distruggerebbero completamente un bilanciamento già precario) ma possono essere sfruttati in attacco.
  • Per ottenere una Caramella sfruttando la funzionalità del Pokémon Compagno è necessario percorrere 20 km. Per questo motivo è consigliabile usare le Caramelle Rare ottenibili nei Raid per potenziare il pokémon leggendario.

Innanzitutto per iniziare col piede giusto bisogna scegliere allenatori in grado di catturare questi pokémon e scegliere una squadra in grado di affrontare queste missioni… Vediamo chi:

Pokémon Leggendario Migliori Pokémon da utilizzare Numero di allenatori raccomandato Tipi specifici
Articuno Omastar
Golem
Tyranitar
Flareon
Arcanine
9+ Utilizzate soprattutto attacchi di tipo roccia per un maggiore effetto. Quando state provando la cattura attendete che scenda all’altezza più bassa (ne ha due) e poi sfruttate la tecnica dell’animazione dell’attacco di cui parliamo poco sotto.
Moltres Omastar
Golem
Tyranitar
Vaporeon
Kabutops
6+ La difficoltà è simile ai Raid di Tyranitar a causa di valori di difesa piuttosto bassi. Utilizzate soprattutto attacchi di tipo roccia. Nel corso della cattura non dovrete preoccuparvi dell’altezza del pokémon ma solo sfruttare la tecnica dell’animazione dell’attacco di cui parliamo poco sotto.
Zapdos Golem
Piloswine
Tyranitar
Dragonite
Jynx
6+ Zapdos è debole contro Ghiaccio e Roccia. Per questo motivo Golem rimane un’ottima scelta. Nel corso della fase di cattura si trova più vicino ma si muove parecchio. Lanciate la Premier Ball quando tornerà al centro dello schermo perché questo è il momento migliore per tentare la cattura.
Lugia Articuno
Tyranitar
Gengar
Omastar
Houndoom
10+ Utilizzate soprattutto attacchi di tipo oscurità, roccia, ghiaccio ed elettrico facendo particolare attenzione a idropompa. Si tratta del pokémon più difficile da catturare ma anche di quello con il cerchio più grande e caratterizzato da movimenti minimi. Sfruttare come sempre la tecnica dell’animazione dell’attacco spiegata poco sotto.

 

Una volta sconfitto bisognerà pensare alla cattura ma non è per nulla semplice dato che la percentuale di cattura è piuttosto bassa. Ecco tutti i dettagli:

  • La percentuale di cattura base è del 3%
  • Ci sono molti modi per aumentare la percentuale. Naturalmente l’utilizzo di bacche e di “tiri curvi” aumenta le vostre chance, esattamente come dei lanci perfetti. Possedere delle medaglie delle palestre garantisce, inoltre, degli ulteriori bonus.
  • Un esempio: Una combo di bacca dorata, di tiro curvo e di lancio eccellente con tanto di Medaglia d’Oro garantisce un boost notevole nella percentuale di cattura che si assesta sul 24%.

 

Come aumentare le vostre possibilità di cattura:

  • Provate lanci curvi e cercate di effettuare tiri eccellenti (la pokéball al centro del cerchio con il cerchio il più piccolo possibile)
  • Sfruttate le bacche, soprattutto quella dorata
  • Cercate di aumentare il più possibile le vostre medaglie arrivando all’Oro
  • Avere un buon numero di Premier Ball è fondamentale. Se possibile partecipate a Raid in Palestre della vostra fazione e cercate di infliggere parecchio danno nel corso dello scontro con il leggendario. In tutto questo è allo stesso tempo importante mantenere in vita il team con dei pokémon in grado di subire parecchi danni (Snorlax o Blissey) Nel caso in cui doveste venir completamente sconfitti il vostro contributo verrà azzerato.
  • I pokémon leggendari attaccano parecchio e sono immuni durante questi attacchi. Per questo non dovete sprecare neanche una Premier Ball. Il vostro obiettivo sarà quello di lanciare la sfera nel momento di vulnerabilità tra gli attacchi. Lanciate la Premier Ball poco prima della fine dell’animazione d’attacco. Così facendo dovreste riuscire ad incrementare le vostre possibilità e a non sprecare neanche una sfera.

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*